X

L’Ortodonzia Pediatrica o delle prime due dentature con poco… tanto

L’Ortodonzia Pediatrica o delle prime due dentature con poco… tanto foto
L’Ortodonzia Pediatrica o delle prime due dentature con poco… tanto foto

Questo libro nasce da una visione unitaria dell’odontoiatria pediatrica tesa a promuovere la salute orale piuttosto che a curare i danni di stili di vita non adeguati. Diventa fondamentale la visita precocissima dei bambini nei primissimi anni dell’età, ove l’ottimo ed esperto odontopediatra può diagnosticare precocemente le malocclusioni dentoscheletriche che in certi casi sono facilmente identificabili già fra i tre o quattro anni.
L’infanzia è un’età ideale per correggere una malocclusione, sia perché si può intervenire sulla crescita dentoscheletrica, sia perché la collaborazione dei bambini è decisamente maggiore rispetto a quella degli adolescenti. I trattamenti risultano meno invasivi, meno costosi, più rapidi e ben facilmente sopportabili e non poche volte sono risolutivi.
L’ortodonzia dei bambini in crescita non è nuova nel panorama, ma sta crescendo in modo esponenziale in questi ultimi anni, soprattutto anche perché caratterizzati da una maggiore attenzione delle famiglie verso la salute orale dei loro figli che la pone al centro della pratica ortodontica. Questo tipo di intervento a volte viene, infatti, richiesto dai genitori pur potendo in certe situazioni non essere una motivazione etica e scientifica, ma depone per un bisogno percepito da parte della società, e in quanto tale da soddisfare.
Questo libro ha la finalità di mettere a disposizione del lettore: “Il Semplice dell’Ortodonzia Pediatrica”!
Come si diagnostica, il timing, le modalità di trattamento, il tutto è riportato nei quattordici capitoli con una eccezionalmente ricca e perfettamente documentata iconografia.

desktop

Condividi questa pagina su: