X

Cosa dicono di NOI

Cosa dicono di NOI

foto Monica Capone

Monica Capone - Civita Castellana (VT)

"Il corso si è dimostrato molto utile e produttivo anche per i neofiti; le nozioni vengono spiegate in modo semplice e diretto coinvolgendo i partecipanti in discussioni e confronti che aiutano a chiarire i dubbi e le perplessità. 

Apprezzo inoltre la possibilità di continuare con i CASI A CASO che mi permetteranno di proseguire in questo percorso comunque impegnativo. Colgo l'occasione per ringraziare il dott. Ferro per la disponibilità dimostrata anche nei momenti di confusione."

foto Fiorella Rizzo

Fiorella Rizzo - Roma e Castrovillari (CS)

""Un viaggio di mille miglia comincia con un passo". 

Questo splendido corso biennale è stato il mio primo passo dopo la laurea, che mi ha consentito di crescere, maturare, di arricchire un profondo bagaglio culturale e soprattutto di mettere in pratica ogni insegnamento acquisito. Sono profondamente grata al dott. Ferro e alla sua straordinaria equipe per tutto ciò. Percorrerò questo viaggio di mille miglia con un profondo amore per l'ortodonzia maturato in questo bellissimo biennio. "

foto Ernesto Re

Ernesto Re - Abbiategrasso (MI)

"Di grande interesse sia scientifico che clinico, le cui conoscenze che ho acquisito, mi permettono di svolgere con maggior consapevolezza e sicurezza le problematiche ortodontiche. 

Un sincero e affettuoso complimento al dott. Roberto Ferro, per le sue capacità di insegnamento, la familiarità e la disponibilità.

Complimenti vivissimi!"

foto Roberto Cirillo

Roberto Cirillo - Agropoli (SA)

"Corso interessantissimo, sia per la parte teorica sviluppata e approfondita con grande professionalità dal dott. Ferro, sia per la parte pratica affiancata da un'ampia casistica mostrata e ben documentata."

foto Ivo Ferrari

Ivo Ferrari - Bolzano (BZ)

"Corso proficuo di rara praticità e coinvolgimento; con insegnanti in grado di trasmettere ed infondere con entusiasmo la passione per questa branca dell'odontoiatria semplificandone in maniera pragmatica i concetti più ostici."

foto Petra Derlink

Petra Derlink - Treviso (TV)

"Il dr Ferro ci ha accompagnati, durante il corso, nella comprensione profonda dei meccanismi teorico-pratici alla base dell'ortodonzia, mettendomi in condizioni, a soli tre anni dall'inizio del corso, di gestire anche i casi di notevole complessità."

foto Alberto Zecchetto

Alberto Zecchetto - San Donà di Piave (VE)

""Ho trovato il corso molto interessante, ha soddisfatto le mie aspetttive dandomi modo di svolgere un'ortodonzia con cognizione di causa, cosa che prima facevo maniera aleatoria. La mia valutazione per il corso ed il docente è ottima.""

foto Gianluca Vanin

Gianluca Vanin - Thiene (VI)

"Un corso dove ho imparato a fare ortodonzia con un metodo che funziona in tempi brevi. Il relatore è sempre stato disponibile a consigliarmi sui miei casi. Ho stretto nuove amicizie con i colleghi del corso e con alcuni ho intrapreso rapporti di collaborazione. "

foto Dario De Mitri

Dario De Mitri - Padova

"Un corso ben strutturato; le giuste ore di clinica e di teoria; un modo di insegnare l'ortodonzia semplice e completo, che mi ha fatto subito amare la materia; un ambiente di lavoro e studio accogliente e familiare. 

Un grosso ringraziamento al dott. Ferro e a tutta la sua equipe. "

foto Claudia Caniparoli

Claudia Caniparoli - Milano

"La mia esperienza biennale a Cittadella è stata molto positiva: ho avuto modo di approfondire la parte teorica con l'esperienza clinica del dott. Ferro, sempre supportata da una bibliografia aggiornata. Per il mio lavoro è stato molto utile visitare i pazienti presentati dal dr Ferro per approfondire le tecniche e, mese dopo mese, vedere i risultati dell'ortodonzia applicata."

foto Nadia Torelli

Nadia Torelli - Forlì (FC)

"Il corso del dott. Ferro a Cittadella è veramente completo: ricco di contenuti scientifici e di aspetti pratici che sono la base del corso. Coniugando all'ortodonzia la sua grande esperienza e professionalità, il corso del dott. Ferro riesce a rendere l'allievo, in breve tempo, autonomo sul lavoro alla poltrona, accompagnandolo con attenzione e disponibilità."

foto Alberto Artioli

Alberto Artioli - Rovigo

"In questi anni di frequentazione del corso, da allievo prima e poi da tutor, ho potuto toccare con mano quello che al dott. Ferro e ai suoi collaboratori è notoriamente riconosciuto: grande preparazione scientifica e clinica e capacità divulgative. Quelle che invece sono poco note, a chi non ha ancora avuto la fortuna di conoscere il "maestro", sono le sue qualità di infondere la passione per questa magnifica disciplina. 

Grazie Roberto!"

foto Isabella Gozzi

Isabella Gozzi - Forlì (FC)

"Quando ho iniziato il corso nel 2006-2007 avevo già fatto altri corsi biennali teorici, portando a casa tante nozioni ma poche convinzioni. 

La possibilità di lavorare sul paziente e vedere progressivamente come il trattamento ortopedico-ortodontico progredisce, imparare da un errore di posizionamento di un bracket le conseguenze, sapendole poi risolvere, danno a questo corso un valore enorme. 

Dopo due anni si acquisiscono delle solide basi per fare diagnosi ed intraprendere un trattamento in autonomia. "

foto Elisa Lucchini

Elisa Lucchini - Bologna

"Corso entusiasmante e di estremo interesse per tutti coloro che si occupano di pedodonzia e ortodonzia. Direi che ha superato le mie aspettative. Eccellente la preparazione, l'aggiornamento e le capacità comunicative dei relatori che riescono ad affrontare ogni argomento in maniera approfondita, efficace e chiara fornendo numerosi spunti e nozioni per modificare e migliorare la pratica quotidiana. Grazie per la "generosità" con cui con cui avete condiviso le vostre conoscenze e la vostra vita professionale!"

foto Narbella Maria Luna

Narbella Maria Luna - Martinsicuro (TE)

"Corso eccellente!

Composto da una parte teorica molto esaustiva e una parte clinico/pratica eseguita sui pazienti, ogni caso viene documentato nel dettaglio e si ha pertanto la possibilità di visualizzare i "progress" dei pazienti.

Ma la cosa più rilevante di questo corso, a mio parere, è l'impegno da parte del dott. Ferro all'insegnamento, alla disponibilità nel chiarire i nostri dubbi e la gentilezza che ho riscontrato nel suo staff."

foto Simona Ruggi

Simona Ruggi

""Corso utile, completo e...peccato sia finito!""

foto Eleonora Scapin

Eleonora Scapin - Brescia (BS)

""Mi ha insegnato l'entusiasmo e la passione con cui affrontare l'ortodonzia.""

foto Adda Fabrizia

Adda Fabrizia - Vicenza

"Corso completo, interessante e relatori coinvolgenti."

foto Rachele Caiazzo

Rachele Caiazzo - Salerno

"Il corso è molto interessante e dà una visione generale dell'ortodonzia anche a chi comincia da zero. Credo che sia unico in Italia per quantità e qualità di pazienti e documentazione fotografica. Il dott. Ferro è molto bravo e sempre pronto a sperimentare nuove tecniche. L'ambiente è molto simpatico e accogliente. A me è piaciuto molto e mi sono anche divertita. Un saluto particolare a Valeriuccio, il grande fotografo del corso!"

foto Giorgio Pietrobattista

Giorgio Pietrobattista - Roma (RM)

"Un corso molto interessante, con molte informazioni sia cliniche che pratiche. Il dott. Ferro e la dott.ssa Gozzi sono molto professionali e spiegano con semplicità e accuratezza ogni argomento sia della pedodonzia che dell'ortodonzia. Sono contento di aver scelto questo corso perchè ho potuto conoscere delle persone fantastiche che con serietà e disponibilità mi hanno permesso di appassionarmi alla pedodonzia. "

foto Tommaso Aiello

Tommaso Aiello - Procida (NA)

"Questo corso è stato una bellissima sorpresa sia dal punto di vista professionale per il connubio ottimale tra teoria e pratica clinica, unica nel suo genere, che per il rapporto con il dott. Roberto Ferro, persona con disponibilità umana e professionale da oscar! 

Questo corso è la perfetta sintesi e concretezza per diagnosi e terapia ortodontica ottimali."

foto Odontoiatra

Odontoiatra - Reggio Emilia

"Corso molto interessante soprattutto dal punto di vista clinico/pratico, anche se , purtroppo non ho avuto modo di sperimentare personalmente alcuni apparecchi. 

Esaustivo dal punto di vista teorico, sicuramente mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze, le mie capacità di dagnosi e di piano di trattamento.

Molto bello sul piano relazionale." "

foto Giovane medico di Milano

Giovane medico di Milano

"Un corso fondamentale per avvicinarsi all'ortodonzia. Un approccio alla materia semplice e chiara, con concetti espressi in maniera diretta e completezza delle informazioni. La disponibilità e la competenza sono caratteristiche sempre presenti. Un corso da seguire. "

foto Ilaria cerati

Ilaria cerati - Parma e Milano

"Corso molto utile perchè ricco di informazioni cliniche esplicate in maniera semplice e comprensibile per un neofita. E' un corso molto ricco e approfondito di tante informazioni di ultima scoperta non riscontrabili nei libri di testo. I relatori, molto preparati, sono anche disponibili nei confronti del corsista. Ottimo corso. DA FREQUENTARE ASSOLUTAMENTE!"

foto Sharon Ghiatto

Sharon Ghiatto - Mestre (VE)

"Il corso è stato un'occasione unica per entrare in contatto con un mondo, quello dell'odontoiatria pediatrica. I materiali forniti sono stati chiari e concisi. Ringrazio la dott.ssa Gozzi e il dott. Ferro per i preziosi consigli e insegnamenti dati a questo corso. L'unico consiglio che posso dare è quello di fare un altro corso di pedodonzia di livello avanzato!!"

foto Roberto Frappampina

Roberto Frappampina - Carmagnola (TO)

""Ringrazio il dott. Ferro ed il suo staff per avermi accompagnao in questo percorso ricchissimo, reso di facile apprendimento dalle sue spiccate capacità esplicative e dalla sua costante cordialità. Il bagaglio di esperienza che il dott. Ferro mette a disposizione è ingente e completo: una risposta a tutto! Grazie!""

foto Arcangela Cicolecchia

Arcangela Cicolecchia - Torino

"E' stata un'esperienza formativa validissima che mi ha permesso di inziare la pratica ortodontica dopo poco tempo. Ringrazio Roberto per questo. Con infinita stima e gratitudine.

Arcangela"

foto Nicola Guarnieri

Nicola Guarnieri - Cuneo

"Sono partito da zero, oggi non sarò sicuramente Roberto Ferro, ma mi ha dato tanto..e non solo nell'ortodonzia. 

Grazie.

Con affetto e immensa gratitudine.

Nicola Guarnieri"

foto Alessandra Lucaferri

Alessandra Lucaferri - Sassari

"Un corso "tanto arrosto, niente fumo": si torna in studio pronti ad usare proficuamente ciò che si è discusso nelle giornate di lavoro. Ogni domanda è ben accetta, così come la presentazione di casi clinici da parte dei corsisti."

foto Elisa Zanotto

Elisa Zanotto - Treviso

"Un corso meraviglioso, con due insegnanti bravissimi capaci di trasmettere l'entusiasmo che mettono nella loro professione e di far appassionare le persone a questa branca eccezionale che è l'odontoiatria infantile."

foto Riccardo Ritrovato

Riccardo Ritrovato - Pisa

"Dopo aver frequentato vari corsi del ricco panorama formativo italiano nell'ambito dell'ortodonzia, il corso di Cittadella del dott. Roberto Ferro si distingue in assoluto perché unisce solide basi scientifiche a sicure metodologie cliniche di diagnosi e di terapia ortodontica che spaziano dai casi più semplici a quelli più complessi e interdisciplinari. 
Il professionista che già esercita l'ortodonzia ha modo di approfondire le sue conoscenze teoriche e operative,  mentre il giovane collega viene formato e addestrato, grazie anche alla assidua assistenza di tutores che lo affiancano alla poltrona, in modo da poter affrontare sin dall'inizio, con prudenza,  ragionamento clinico e sicurezza,  i vari casi ortodontici sia nel Corso che presso il proprio studio.      

La chiave fondamentale che dà il Dott.  Ferro è: ti fa capire la diagnosi e ti fa attuare la terapia ortodontica. 

Si impara davvero! 

È un investimento professionale che consiglio:  veramente tempo e soldi spesi bene perché il Corso di Cittadella è un'eccellenza non solo in Italia ed è un modo valido di iniziarsi e di approfondire il sapere e il saper fare in Ortodonzia. "

foto Paolo Barrera

Paolo Barrera - Torino

"Corso decisamente costruttivo e ben organizzato dal punto di vista formativo, professionale e umano. 

La possibilità di lavorare sul paziente in una struttura ospedaliera e vedere mese dopo mese i risultati raggiunti permette di crearsi un bagaglio formativo teorico- pratico non di poco conto. 

Una nota di merito al dott. Ferro che, con la sua professionalità e disponibilità sia dal punto di vista clinico che umano ha reso questa esperienza decisamente utile e superiore alla media. 

Veramente consigliato!"

foto Lucchi Paolo

Paolo Lucchi - Mantova

"Non mi era mai capitato che, prima ancora di concludere un corso di perfezionamento odontoiatrico, avvertissi che qualcosa mi stava già mancando. 

Una persona straordinaria come il mio nuovo "amico" Roberto Ferro, credo sia una rarità nel panorama odontoiatrico nazionale. 

Qualità didattica, praticità e disponibilità totale, sono alcune delle sue qualità che mi hanno portato in questi mesi ad innamorarmi di una branca odontoiatrica che sta riempiendo sempre di più le mie giornate lavorative. "

foto Vera Colonna

Vera Colonna - Bari

"Mi avete aperto un mondo e presentato la branca dell'odontoiatria più affascinante, sensibile, umana. 

La logica che si cela dietro l'ortodonzia, si fonde egregiamente con la fantasia unicamente pedodontica. Grazie per i vostri segreti frutto dell'energia e della dedizione che da anni dedicate alla professione e ai vostri fortunati pazienti. Arrivederci al prossimo corso. "

foto Valentino Sorana

Valentino Sorana - Stimigliano (RI)

"Questo corso mi ha fatto appassionare all'ortodonzia rendendomela accessibile grazie all'insegnamento basato non soltanto sulla sola teoria ma anche sulla pratica.

E' stato altresì un corso bello anche da un punto di vista umano perchè si è creato un rapporto di amicizia non solo tra corsisti ma anche con il team di docenti. "

foto Carlo Pizzo

Carlo Pizzo - Cittadella (PD)

"Il corso fornisce tutti gli strumenti teorici e pratici per affrontare con serenità i trattamenti ortodontici che ogni giorno ho nel mio studio professionale. E' stato un ottimo investimento che mi ha permesso di completare la mia formazione odontoiatrica anche in una branca, spesso lasciata a collaboratori esterni, come appunto l'ortodonzia."

foto Roberto Bernucci

Roberto Bernucci - Rimini

"Casi a Caso è il più bel corso di aggiornamento frequentato in 35 anni, per la qualità della trattazione della materia, la professionalità del relatore, il clima amichevole e la convivialità della compagnia. 

E' già la seconda volta: spero non sia l'ultima!"

foto Elena Pagliaro

Elena Pagliaro - Mestre (VE)

"Il corso mi è piaciuto molto; è stato molto interessante, istruttivo e soprattutto ben strutturato. 

Mi è stato molto utile perchè ho visto molti casi clinici potendo approfondire le mie conoscenze. E' un corso che consiglio a tutti!"

foto Valentina Boscolo Anzoletti

Valentina Boscolo Anzoletti - Chioggia (VE)

"Un corso interessantissimo che mi ha insegnato un'ortodonzia semplice, correlato da tantissimi casi ben documentati e un docente che trasmette le sue conoscenze con passione, professionalità e disponibilità."

foto Roberto Bogoni

Roberto Bogoni - San Bonifacio (VR)

"E' stato un corso molto interessante, completo e pratico nel senso che tu il lunedì puoi mettere subito in pratica quello che hai appreso. Il tutto condito dalla simpatia e disponibilità di Roberto Ferro."

foto Isabella Gozzi (1)

Isabella Gozzi - Forlì

"Corso unico! Tantissimi casi trattati in modo eccellente con il coinvolgimento dei colleghi, discussioni sui diversi piani di trattamento che aprono la mente!"

foto Simona Ruggi (1)

Simona Ruggi - Sassuolo

"Una scorpacciata di nozioni e di carica ortodontica!!!

Sarebbe bello diventasse un appuntamento "stagionale"!"

foto Dario De Mitri (1)

Dario De Mitri - S. Pietro Viminario (PD)

"Professionalmente e personalmente è un corso che consiglio a tutti coloro che vogliono gestire la propria attività ortodontica in modo preciso, semplice e soprattutto con serenità."

foto Roberta Pagnoncelli

Roberta Pagnoncelli - Trezzo S/A (MI)

"Indiscussi sono l'entusiasmo e la passione per l'ortodonzia che vengono trasmessi durante gli incontri, oltre alla disponibilità ad un continuo confronto."

foto Inga Kalinina

Inga Kalinina - Mogliano Veneto (TV)

"E' un bellissimo corso, molto pratico, mi ha aperto la mente e mi ha aiutato a ragionare in quanti modi si può trattare un paziente. "

foto Gianluca Vanin (1)

Gianluca Vanin - Thiene (VI)

"Tre giorni di full immersion di ortodonzia che mi hanno permesso di incrementare le mie conoscenze e di migliorare la mia pratica clinica."

foto Nadia Torelli (1)

Nadia Torelli - Forlì (FC)

"Un corso che è un vero concentrato di ortodonzia pratica che già da domani metterò in atto nel mio studio. "

foto Enrico Maestripieri

Enrico Maestripieri - Genova

"Come avrai notato, grazie a te Roberto, in un anno sono cresciuto molto e in questi anni con te crescerò ancora!"

foto Ernesto Re (1)

Ernesto Re - Abbiategrasso (MI)

"Mi è stato utilissimo, ampliandomi le conoscenze e risolvendomi alcuni dubbi che avevo."

foto Mariangela Ascari

Mariangela Ascari - Modena - Reggio Emilia

"Molto interessante e utile per la pratica quotidiana. Tante delucidazioni."

foto Francesco Pagliara

Francesco Pagliara - Vicenza

"Ottimo, decisamente pratico per chi vuole imparare e migliorare"

foto Diego Guariento

Diego Guariento - Padova

"Perfetto!"

foto Andrea Forni

Andrea Forni - Lodi

"Senza dubbio un corso di alto interesse scientifico, ricco ed efficace, interessante e piacevole. 

Ideale per la sua praticità, a chi vuole avvicinarsi e impossessarsi di una tecnica veloce e predicibile. 

I più sentiti complimenti al dott. Ferro e alla dott.ssa Gozzi e un doveroso grazie a tutta la Veneto Servizi, sempre gentili e disponibili"

foto Camilla Armani

Camilla Armani - Verona

"Ho cominciato il corso impaurita dalla vastità dell'argomento e dalle misere conoscenze di base che avevo dall'università. Fin dal primo giorno ho capito che avevo fatto la scelta giusta! E' nata una passione e una voglia immensa di conoscere sempre più la materia.

Grazie al prof. Roberto e ad Isabella: siete stati guide illuminanti e preziose facendomi capire quale strada volevo percorrere nella vita. Per sempre grata. 

 "

foto Paolo Piccari

Paolo Piccari - Rimini

"Corso veramente stimolante con il pregio di mettere subito a contatto con casi clinici che ognuno di noi può incontrare nella pratica quotidiana. 

Molto chiara l'esposizione e la presentazione dei tanti casi per spiegare i vari argomenti. Docente e tutor molto preparati. Grazie per avermi introdotto in una branca per me nuova e che ora vedo assolutamente stimolante. "

foto Simone Bagattoni

Simone Bagattoni - Bologna

"Un corso completo, dall'ortodonzia intercettiva alla terapia ortodontica in dentizione definitiva. La parte teorica è ricca di casi clinici perfettamente documentati che consentono di comprendere al meglio i riferimenti bibliografici, sempre presenti e puntuali. 

Il dott. Ferro ha la capacità di rispondere ai dubbi dei corsisti mostrando casi clinici esemplificativi e l'abilità di semplificare e rendere affascinante la materia. La parte pratica permette di scoprire sul campo i progress dei propri casi con l'aiuto e la rigorosa supervisione della dott.ssa Gozzi e degli altri tutor. Notevole anche l'intervento dei relatori esterni di comprovata esperienza. "

foto Sharon Ghiatto (1)

Sharon Ghiatto - Mestre (VE)

"Ci sono molti modi e molti corsi per arricchire la conoscenza nel nostro campo! Alcuni sono vani altri ti fanno crescere davvero e ti fanno capire che c'è chi mette molto impegno affinché anche gli altri possano imparare, ci vuole passione per insegnare! Questi sono i corsi che ti lasciano qualcosa, oltre che all'esperienza un pó di nostalgia quando finiscono."

desktop

Condividi questa pagina su: