X

« Torna indietro

Diventa ortodonzista con la "O" maiuscola

ovvero il terzo anno

Data di inizio: febbraio 2018

Diventa ortodonzista con la O maiuscola

 A chi è rivolto.

12 incontri + 3 giorni di Casi A Caso Summer Edition 2018 per chi vuole perfezionare il proprio percorso formativo diventando un ortodonzista con la "O" maiuscola. 

 

PERCHE' QUESTO CORSO: 

L'ortodonzia è in assoluto la branca più vivace dell'odontoiatria e richiede conoscenze che si ampliano quotidianamente comprendendo un range di trattamenti diversificati che vanno dai bambini nei primi anni di vita agli adulti.

C'è un'effervescenza delle case produttrici che si traduce in continue proposte di apparecchi e tecniche più sofisticate; basti pensare ai nuovi funzionali fissi che possono essere accoppiati o meno all'uso delle miniviti, ai supposti benefici delle apparecchiature a bassa frizione ed alle nuove modalità di espansione palatale solo scheletrica.

Tutto è più semplice e tutto si complica anche per le aspettative dei pazienti.

Il mercato, inoltre, richiede che si possano approcciare le malocclusioni in modo "invisibile" e l'uso degli allineatori come quello della tecnica linguale non possono essere solo delle conoscenze superficiali da snobbare.

E poi l'adulto con i suoi bisogni di "uprighting dentale" (per successive riabilitazioni implanto protesiche) o con le sue richieste estetiche da soddisfare con l'ortodonzia: anch'egli va trattato con abilità e competenza.

E per finire la tecnica straight-wire è sì semplice, ma non garantisce a priori dei risultati ottimali che possono essere ottenuti quando se ne conoscono i limiti, quando s'imparano i tips and tricks per superarli e quando si sanno usare le mani per portare sugli archi quelle necessarie informazioni che permettono di conseguire un'ortodonzia d'eccellenza.

E' questo un anno di grande impegno in cui si sondano tutti gli orizzonti della moderna ortodonzia con l'impegno di relatori di comprovata esperienza e fama nazionale.

 

Per il programma completo vedi pdf allegato.

Diventa ortodonzista con la O maiuscola

Date di svolgimento specifiche:

12 incontri da febbraio 2018 a febbraio 2019 il venerdì e sabato

Diventa ortodonzista con la "O" maiuscola - form

Completare questo campo
Completare questo campo
Completare questo campo
Completare questo campo
Indirizzo E-mail non valido (es: nome@dominio.it)
Completare questo campo
Numero di telefono non valido (inserire solo numeri, minimo 9 cifre)
Completare questo campo
Completare questo campo
Prova che sei un umano, metti la spunta qui sopra.
Richiesta non inviata!
Ti preghiamo di completare tutti i campi.
* Campo obbligatorio

Cosa dicono di NOI

desktop

Condividi questa pagina su: