X

Indirizzo

Via Riva del Grappa, 49
35013 - Cittadella
Padova

Come raggiungerci

Aeroporti

Gli aeroporti di Treviso (38 km), Venezia (71 km) e Verona (91km) sono facilmente raggiungibili da Cittadella grazie alla rete autostradale che permette di essere lì in meno di un'ora. Il consiglio per chi sceglie questa soluzione di viaggio è quella di noleggiare una macchina per permettere il collegamento con la città murata.

Autostrada

Dall’autostrada Valdastico, uscita Vicenza Nord prendendo la direzione Treviso; da Padova uscita Padova Ovest prendendo la direzione Bassano; da Treviso seguendo la statale Treviso-Vicenza. 

Treni

Il centro di Cittadella si trova a circa 5 minuti a piedi dalla stazione. Le linee ferroviarie che servono Cittadella sono Padova-Bassano del Grappa e Vicenza-Treviso.

Autobus

Varie fermate dell’autobus si trovano nei pressi della cinta murata. La tratta Vicenza – Treviso viene gestita da La Marca; la tratta Padova – Trento viene gestita da Sita.

 

Alloggiare

Hotel nelle vicinanze 

Di seguito saranno riportati gli Hotel nelle vicinanze alle sedi cittadellesi dei corsi di ortodonzia.

Le diverse soluzioni sono state scelte per venire incontro alle esigenze di ognuno di voi; dall'hotel più vicino alla stazione dei treni, a quello più comodo per chi non ha la macchina; dall'hotel in pieno centro cittadino, che vi offre l'opportunità di scoprire i negozi ed i monumenti storici, all'hotel un po' più lontano, ma dotato di ogni confort.

Hotel Filanda

Convenzionato con noi

Via Andrea Palladio, 34

35013 Cittadella (PD)

Tel 0499400000

Hotel Rometta

Non convenzionato

via SanMartinara, 26

35013 Cittadella (PD)

Tel 049.9402030

Hotel Due Mori

Non convenzionato

Via Borgo Bassano, 149

35013 Cittadella (PD)

Tel 049.9401422

B&B Cittabella

non convenzionato

Piazza Scalco, 12

35013 Cittadella (PD)

Mike and Mo's apartment

non convenzionato

Depandance con possibilità di 4 posti letto. A 5 minuti di macchina da Cittadella oppure a due passi dalla stazione dei treni che collega Carmignano di Brenta a Cittadella. 

Conoscere Cittadella

Cittadella si trova in un punto strategico a metà strada dai principale capoluoghi di provincia del Veneto (Vicenza- Padova- Treviso). Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto, permette a chi la sceglie di essere coccolato dal punto di vista artistico, ed enogastronomico. 

Questa pagina è stata pensata appositamente per permetterti di conoscere un pò meglio la sede dei tuoi corsi; in questo modo potrai pianificare il viaggio in base alle tue esigenze ed essere informato su tutto quello che Cittadella può offrirti. 

Dal camminamento di Ronda (l'unico in Europa percorribile per intero), al Teatro Sociale la cui Stagione Teatrale non ha niente da invidiare ai più grandi teatri italiani, dalle Chiese ai palazzi storici, a Cittadella si respira l'aria medievale, tanto che una delle giornate più attese dell'anno è proprio quella medievale, in cui si rievocano usi, costumi di quell'epoca. 

Per un soggiorno non solo di grande valore per la tua carriera professionale, ma anche ricco di cultura!

Cittadella

Cenni storici della città

La cerchia murata che circonda CITTADELLA (1220 d.C) ha forma di ellisse irregolare e con l'abitato costituisce un complesso organico del più alto interesse storico, non solo per gli studi sui castelli ma anche per quelli di urbanistica. Lo spazio interno che le mura delimitano è ordinato da due traverse che raccordano le quattro porte con il centro, dividendo l'abitato in quartieri, a loro volta suddivisi a scacchiera dalle caratteristiche stradelle.
La cortina murata comunica con l'esterno attraverso quattro ponti in corrispondenza delle porte (a loro volta costruite sui quattro punti cardinali),rivolte verso le vicine città di Padova, Vicenza, Bassano del Grappa e Treviso (di qui la denominazione Porta Padovana, Porta Vicentina, Porta Bassanese, Porta Trevisana). I ponti levatoi, mantenuti in servizio fino al secolo XVI, gradualmente vennero sostituiti con altri in muratura. Gli attuali risalgono alla prima metà del secolo scorso. (tratto da wikipedia)

Cittadella foto

desktop

Condividi questa pagina su: